Lavanderia Industriale LM 2000

Politica per la qualità e controllo della biocontaminazione dei tessili

La LAVANDERIA LM 2000 srl nasce da un’esperienza ventennale e opera nelle provincie di Padova, Venezia, Belluno, Treviso, Pordenone, Trieste, Trento e Bolzano.
Il ciclo di lavorazione della nostra lavanderia è quanto di più moderno e tecnologicamente avanzato che si possa trovare sul mercato.

Vantiamo circa 400 clienti, tra cui grandi alberghi e rinomati ristoranti, con un organico di 80 addetti con una produzione giornaliera da 80 a 250 ql. operiamo in una struttura di 6.000 mq situata a Meolo (Venezia) lungo la strada Trevisomare, al centro delle due autostrade Venezia-Belluno e Venezia-Trieste.

Garantiamo il prodotto mettendo a disposizione una ampia scelta di biancheria per tipo e colori, acquistata dalle migliori ditte sul mercato. La nostra attività è rivolta ai ristoranti e agli alberghi che vogliono la certezza di avere al loro fianco un’azienda efficiente, qualificata e puntuale.

La nostra Missione Aziendale: soddisfare al meglio le richieste implicite ed esplicite della clientela, in un ambito di miglioramento continuo della qualità del prodotto e del servizio erogato.

Per raggiungere tale obiettivo, la Direzione ha introdotto un sistema che garantisca in maniera certa e documentata, il mantenimento del Sistema Qualità e Controllo della Biocontaminazione della biancheria, perseguendo il suo miglioramento continuo.

La volontà della Direzione aziendale prevede che gli obiettivi della Qualità e Controllo della Biocontaminazione debbano essere perseguiti in ogni fase e momento delle varie attività; per questo motivo sono poste in essere tutte le iniziative che comportino la partecipazione di tutte le funzioni aziendali alle direttive ed obiettivi per la gestione del SGI.

La Direzione di LM 2000 S.r.l., definendo la politica per la Qualità e Controllo della Biocontaminazione attesta:

  • garantire un’attenzione crescente per quanto riguarda il rispetto di tutti gli impegni contrattuali e cogenti definiti, ponendo al centro dell’attenzione il Cliente e le sue aspettative, il contesto in cui opera l’azienda, le strategie aziendali e le esigenze delle altre parti interessate pertinenti;
  • confermare e migliorare, continuamente nel tempo, la qualità e l’affidabilità dei processi garantendone il miglioramento attraverso un costante monitoraggio e misurazione in riferimento agli obiettivi prefissati ed alle azioni intraprese per affrontare rischi e opportunità;
  • garantire al Cliente la conformità del prodotto attraverso l’applicazione delle procedure/istruzioni implementate per la gestione delle attività e controllo del prodotto/servizio offerto;
  • attuare una strategia di formazione del personale mirata ad incrementare il grado di conoscenza generale e la specifica professionalità di ciascuna figura all’interno dell’organizzazione;
  • rispettare quanto indicato nella documentazione del Sistema di gestione per la qualità e controllo della Biocontaminazione (Manuale e Processi Aziendali) dedicando particolare cura alla corretta archiviazione di tutte le registrazioni, per permettere analisi e verifiche atte ad attivare continui e nuovi processi di miglioramento e le eventuali azioni collegate;
  • rispettare le leggi e le norme applicabili.

Elementi base della Politica della Direzione sono lo svolgimento delle attività nel rispetto delle norme e leggi vigenti, e il monitoraggio continuo dell’efficienza dei processi interni ed esterni.
Questi elementi devono costituire il punto di partenza per un miglioramento continuo del Sistema Qualità.
Per ottenere tale miglioramento la Direzione definisce:

  • ruoli e responsabilità nell’ambito delle specifiche attività;
  • gruppo RABC multidisciplinare per la gestione degli aspetti di Controllo della Biocontaminazione;
  • costante formazione del personale;
  • coinvolgimento e partecipazione di tutta la struttura aziendale secondo le proprie attribuzioni e competenze per il raggiungimento degli obiettivi di qualità e biocontaminazione;
  • investimenti nelle tecnologie di ultima generazione presenti sul mercato e loro continuo aggiornamento;
  • la costante sensibilizzazione alle esigenze del cliente espresse o implicite;
  • la proposta di una vasta scelta di articoli e colori;
  • il continuo monitoraggio e verifica delle attività svolte e dei risultati raggiunti rispetto alla qualità del prodotto/servizio fornito, rispetto alla soddisfazione del cliente;
  • la promozione della comunicazione, comprensione e condivisione di quanto espresso dalla Direzione nella Politica della Qualità e Controllo della Biocontaminazione;
  • una costante politica di controllo dei costi di produzione, volta all’ottimizzazione delle risorse e dei processi, senza intaccare la qualità del prodotto e servizio erogato.

 

Meolo, 1 giugno 2020
La Direzione

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